Noleggia la tua imbarcazione al porto a Castellammare del Golfo
Noleggio barche private a Castellammare del Golfo
Noleggio barche Castellammare Golfo – Qual è il miglior modo per visitare tutta la nostra bellissima costa che va da Castellammare del Golfo a San Vito lo Capo? Se ti stai ponendo questa domanda purtroppo qui non troverai una risposta certa! Dipende tutto da cosa cerchi! Il noleggio di un gommone o di una barca in vetroresina è sicuramente l’opzione che va’ per la maggiore. Di certo quello che da’ più libertà. Infatti noleggiando una barca si potrà decidere in totale autonomia non solo dove fermarsi, ma soprattutto per quanto tempo! Se le escursioni hanno il vantaggio di avere a disposizione l’equipaggio esperto che potrà suggerirvi e raccontarvi la costa, è pur vero che i tempi e le soste sono cadenzate e dovranno rispettare determinati orari che non possono essere modificati.
Noleggiare una barca o un gommone invece significa: “Ehi, guarda lì…c’è una caletta…andiamo?”. E magari si scopre un angolo bellissimo che vale una sosta più lunga, e soprattutto senza lo stress del dover fare tutto subito. O, al contrario, se una caletta non dovesse essere di vostro gradimento basterà tirare su l’ancora e ripartire alla ricerca di qualcosa di meglio!
Oltre questo, noleggiando una barca solo per voi vi assicurerà di stare a stretto contatto solo con persone a voi care. Quindi il massimo per chi non vuole avere lo stress di preoccuparsi del distanziamento o del compagno di viaggio rumoroso o invadente.
La costa
Le calette più belle della costa sono, in ordine geografico partendo da Castellammare del Golfo, la Fossa dello Stinco, Cala Bianca e Cala Rossa, A Li Arbi, la Tonnara di Scopello, Cala Mazzo di Sciacca e poi tutta la Riserva dello Zingaro. Sconsigliamo di arrivare fino a San Vito lo Capo. Avrete almeno 1 ora e mezza di navigazione ininterrotta e dovrete rifare carburante al porto di San Vito. Il costo di carburante, per arrivare fino a San Vito e tornare, si aggira attorno gli 80,00 Euro. I costi possono andare dalle 70,00 Euro per la mezza giornata n bassa stagione fino ad oltre 200,00 Euro per la giornata intera in piena stagione. Questo ovviamente escluso carburante.
Quanto detto si riferisce alle imbarcazioni senza patente con motore di cilindrata inferiore a 40 cv. Se avete la patente nautica potrete noleggiare anche una barca più grande i cui costi, a seconda della tipologia, possono arrivare fino a 600,00 Euro al giorno.
Per info, prezzi, preventivi e prenotazioni scrivetevi a info@tourshop.it oppure chiamateci al +39 3385001818.